Come si sviluppa il lavoro

1.Sopralluogo

Check up completo della casa, studio degli spazi, analisi dei punti di forza e dei punti deboli e studio dei dettagli per verificare quale siano le migliori soluzioni per la realizzare il progetto ai fini della vendita.

2.Creazione progetto

Definizione del cliente ideale, per la tipologia della tua casa, studiando il target di riferimento, sviluppo della palette dei colori che verrà utilizzata, definizione dello stile del progetto, selezione della tipologia e la disposizione degli arredi.

3.Allestimento

Rendiamo l’immobile emozionante, attraente e desiderabile.
Prepariamo e allestiamo la casa in modo funzionale alla vendita.
Riorganizziamo gli ambienti e i colori.
Evidenziamo i punti di forza e minimizziamo eventuali difetti.

Gli spazi vuoti sembrano sempre più piccoli di quello che sono, è quindi molto importante fornire ai visitatori un allestimento che li aiuti nella comprensione delle potenzialità degli ambienti

(Dato fornito dall’Associazione Nazionale Home Staging Lovers)

 

Due sono gli aspetti sui quali si basa l’intero progetto

FUNZIONALE 

Dà valore all’aspetto funzionale in modo da evitare possibili obiezioni sull’utilizzo degli spazi, gli ingombri e le dimensioni degli arredi

EMOZIONALE 

La componente emozionale si ottiene grazie all’inserimento di complementi d’arredo, all’illuminazione ed a tutto quello che concorre a trasformare 4 mura in una casa di cui innamorarsi

4.Servizio fotografico

Servizio fotografico professionale pensato per il mercato immobiliare che l’agenzia utilizzerà per promuovere in modo efficace la casa sui portali, sul sito web e sui social network.

“La prima immagine che si mostra è il biglietto da visita della casa”

 

30 secondi

Numerosi studi riportano che un cliente che visita un immobile decide se acquistarlo o meno nei primissimi secondi, rendendo il primo approccio alla scelta un istinto inconscio scatenato dal fattore emozionale.

Quindi…

alla fine dell’allestimento, verrà prodotto un servizio fotografico professionale con immagini che attrarranno più facilmente lo sguardo del compratore sul web, creando molti più contatti e di conseguenza visite e potenziali acquirenti.